Sii il primo a scrivere una recensione
Body da triathlon trisuit uomo Aquasphere Energize
Body da allenamento e gara con cerniera posteriore
La gamma Energize Compression di Aquasphere è stata ideata per proteggere le masse muscolari e migliorare le prestazioni.
Grazie all'utilizzo del tessuto ad alta compressione Dinamix, la gamma Energize garantisce il recupero attivo durante il nuoto, favorendo e accelerando il recupero muscolare dopo uno sforzo intenso per limitare l'affaticamento, e migliora le prestazioni nel ciclismo e nella corsa. Il Trisuit è progettato specificamente per le distanze Sprint e Olympic del triathlon.
A differenza del modello Speedsuit, che è concepito per massimizzare la velocità e le performance durante la fase di nuoto, il Trisuit è pensato per supportare l'atleta anche durante la bici e la corsa. Caratteristiche:
- I nastri di silicone sulle gambe mantengono il costume in posizione anche durante i movimenti più intensi
- Le mini-tasche posteriori dotate di cerniera sono studiate per riporre e prendere facilmente barrette energetiche e altri nutrimenti
- Tessuto idrorepellente e anti-batterico
- Struttura a maglia piatta per compressione specifica sulle fascie muscolari
- Asciugatura rapida e massima traspirazione grazie all'effetto micro capillare
Grazie all'integrazione delle cuciture piatte poste strategicamente in verticale con l'azione della compressione, i costumi Aquasphere Energize Compression hanno un effetto stabilizzante sul corpo dello sportivo. la struttura a maglia piatta permette a questi costumi di esercitare la compressione specificatamente su singoli gruppi muscolari, inclusi i quadricipiti, i fianchi, i tendini, i dorsali e i muscoli addominali.
AquaSphere offre quindi un costume a compressione indicato per ogni fase dell'attività. L'attività natatoria costituisce una forma naturale di recupero attivo perché allevia e riduce l'infiammazione del tessuto muscolare. L'utilizzo di un capo a compressione nell'esercizio del nuoto migliora ulteriormente il processo di recupero favorendo la diminuzione delle vibrazioni muscolari e migliorando il rendimento grazie al fatto che il corpo assume una posizione maggiormente idrodinamica.