Muta Triathlon Orca S7 Uomo
La Muta Orca S7 presenta un ottimo rapporto qualità - prezzo per il Triatleta che inizia con le gare e per il nuotatore in mare che cerca il giusto rapporto tra comodità e galleggiamento.
E' una muta che privilegia la galleggiabilità, progettata per elevare la posizione del triatleta nell'acqua senza compromettere l'elasticità quando si tratta di nuotare.
Caratteristiche:
- Comfort: con un numero ridotto di pannelli sulle braccia e sulle gambe rispetto ad altri modelli la S7 offre un comfort migliorato.
- Galleggiabilità: il pannello frontale in neoprene Yamamoto 5 mm SCS e il pannello aggiuntivo da 5 mm sulla bassa schiena forniscono una elevata spinta di galleggiamento senza compromettere la elasticità. Inoltre il pannello di 3 mm di spessore, situato sul petto, aiuta a stabilizzare il corpo durante la nuotata.
- Flessibilità: il neoprene 2mm 39cell SCS coated Yamamoto sotto le ascelle, sulle spalle e sulle braccia combinato con una fodera morbida Powerstretch offrono una eccellente facilità di movimento e una maggior flessibilità.
Tecnologie:
- Yamamoto: la Yamamoto Corporation è la principale fornitrice mondiale di neoprene high performance. Il marchio Yamamoto è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione.
- 39 Cell: lo Yamamoto 39 cell è un neoprene estremamente flessibile che offre una naturalezza di movimento ineguagliata. Il 39 cell si allunga fino al 513% permettendo alla muta di seguire senza sforzo ogni movimento del corpo. Inoltre lo zero assorbimento di acqua e il zero cambiamento di peso significano una sola cosa: più velocità. Con il suo perfetto bilanciamento tra galleggiabilità e flessibilità, il 39 cell è anche un materiale robusto che resiste al tempo e all'usura e rappresenta il miglior neoprene disponibile nella sua categoria.
- SCS: agendo come una pellicola che ricopre il neoprene, il Super Composite Skin (SCS) è diventato il punto di riferimento per le il trattamento del neoprene usato nelle mute da nuoto poiché riduce l'attrito e aumenta la velocità di scorrimento in acqua. La struttura a micro celle respinge le molecole d'acqua a contatto con l'aria e riduce la resistenza di contatto. Meno attrito = più velocità.
- Hydrolite: i pannelli HydroLite riducono i tempi di transizione; l'utilizzo dello SCS combinato con una speciale fodera a minimo assorbimento d'acqua creano delle superfici super lisce che facilitano la svestizione della muta e permettono di risparmiare tempo prezioso nella svestizione.
- Infinity skin: la speciale fodera Orca InfinitySkin rappresenta una componente integrale delle mute di fascia alta della Orca. Realizzata in uno speciale nylon ultra stetch e posizionata in punti strategici dove è necessaria la massima flessibilità, l'InfinitySkin permette alla muta di assecondare e seguire tutti i movimenti del corpo durante la nuotata.
Recensioni
La muta è arrivata (la spedizione è stata rapidissima!) La taglia MT mi sembra vada bene. La muta aderisce bene e non stringe. L'ho provata anche in piscina e non limita il movimento della nuotata. Quindi direi tutto Ok.Stefano Berutti
Grazie per la tua cortese disponibilità e le preziose indicazioni.
Siete una garanzia di serietà e profes...