Sii il primo a scrivere una recensione
Muta Triathlon Zone3 Vanquish Uomo
Da oltre sei anni la Vanquish è diventata un punto di riferimento tra i triatleti per la sua estrema flessibilità, la massima galleggiabilità e il comfort eccellente. E' una muta che soddisfa le esigenze dei campioni di Ironman che la scelgono per il grande livello di comfort e l'estrema flessibilità sulle spalle, ma anche da chi partecipa alle gare Sprint e Olympic per la sua velocità e galleggiabilità.
Nel 2016 la Vanquish è stata insignita del riconoscimento ‘BEST IN CLASS’ 2016 dalla rivista Triathlete, la più diffusa rivista di triathlon degli USA. E' lo stesso giudizio formulato dagli allenatori e dagli atleti che l'hanno provata e che hanno convenuto che la Vanquish è incredibilmente veloce e porta performance e comfort a nuovi livelli rispetto a tutte le altre mute della gamma Zone3.
Caratteristiche principali:
La Vanquish è progettata per rendere spalle, braccia, parte alta della schiena e torace i più flessibili possibile e contemporaneamente utilizzare i materiali più galleggianti al mondo sui quadricipiti, i fianchi e i glutei. Questo è possibile combinando in modo ottimale diversi materiali:
- Pannello ultrasottile a pezzo unico sulle spalle. - Massima flessibilità per aumentare l'estensione della bracciata. Questo pannello è realizzato con neoprene Yamamoto #40 SCS da 1,5 mm. Probabilmente uno dei migliori neoprene al mondo.
- La superficie viene incrementata utilizzando tessuto ad alta flessibilità per massimizzare la propulsione.
- Pannello sensibilizzante: il tessuto Aeroforce sugli avambracci migliora la sensibilità nell'acqua. Un doppio strato di tessuto in Lycra idrorepellente permette di avvertire la temperatura dell'acqua e migliora il feeling del nuotatore. La ridotta galleggiabilità in questa zona fa si che il braccio entri più facilmente e naturalmente in acqua e aumenti la preasa e la propulsione.
- Un pannello da 3mm sul torace rende la muta flessibile in questa zona e permette una maggiore estensione del torace. In questa zona sono però presenti anche inserti da 5mm per aumentare il galleggiamento.
- Le zone della vita e del torso sono realizzate con tre differenti materiali, ciascuno dallo spessore di 5mm che è il massimo spessore consentito dal regolamento ITU. Questi pannelli sono:
- Pannelli laterali con costruzione NBR che agiscono congiuntamente con i pannelli sul torace - usati comunemente nei giubbotti di salvataggio.
- Pannelli Aerodrome usati sulla parte anteriore delle gambe dai fianchi alle ginocchia per tenere sollevati i muscoli principali delle gambe. Realizzati con bolle d'aria incapsulate tra gli strati del tessuto.
- Neoprene 39 SCS da 5mm sui glutei
Altre caratteristiche
- Colletto ultra sottile tagliato a laser: grazie al morbidissimo materiale preformato da 1 mm. e il taglio leggermente a V simile a quello di una t-shirt che evita di comprimere il pomo d'adamo, il colletto della Vanquish assicura una perfetta tenuta stagna senza provocare alcun disagio.
- L'innovativa fodera silk-fit usata nel corpo e nelle gambe rende la muta piacevole e naturale sulla pelle e rende la vestizione molto più facile.
- La pellicola Aqua dynamic ‘SCS’ Nano applicata sul neoprene azzera l'attrito in acqua.
- I polsini Pro Speed realizzati con uno speciale strato di silicone che ricopre la parte terminale delle braccia e delle gambe migliorano la visibilità e agevolano la svestizione per consentire di togliersi la muta in tempi record.
- Cerniera YKK con apertura/chiusura dall'alto verso il basso.
Ottima vestibilità, robusta, comoda.
S...